Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
ZECCHINI PASQUALE
Generati dalla parola Il Signore cammina con noi
ZECCHINI PASQUALE, Generati dalla parola Il Signore cammina con noi
Autore:
ZECCHINI PASQUALE
Titolo:
Generati dalla parola Il Signore cammina con noi
Descrizione:
e si dona attraverso la parola e il pane spezzato
Editore:
Cittadella editrice
Data di edizione:
ottobre 2024
Pagine:
214
Dimensioni cm.:
14x21
ISBN13:
9788830819436
Codice:
363610
Collana:
Comunità cristiana linee emerg 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
18.50. Nostra offerta con sconto 5%: € 17.58 *
normalmente disponibile per la spedizione in 8 giorni lavorativi
Dati aggiornati a ottobre 2024
0 - 272 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

ZECCHINI PASQUALE, Generati dalla parola Il Signore cammina con noi, Cittadella editrice in campedel.it
Descrizione
Generati dalla Parola - Il Signore cammina con noi e si dona attraverso la Parola e il Pane spezzato
 di: Pasquale Zecchini
Pubblicato da: Cittadella Collana: Comunità cristiana. Linee emergenti

«Dalla parola del Signore furono fatti i cieli, dal soffio della sua bocca ogni loro schiera [...] perché egli parlò e tutto fu creato, comandò e tutto fu compiuto» (Sl 33,6.9). A questa espressione del Salmo, che richiama il testo genesiaco della creazione (Gn 1,26-28), fa eco l'evangelista Giovanni quando, nel Prologo del suo Vangelo, afferma: «Tutto è stato fatto per mezzo di lui e senza di lui nulla è stato fatto di ciò che esiste» (Gv 1,3).
Le due citazioni bibliche rivelano come da sempre Dio abbia preso l'iniziativa: la sua Parola creatrice e la sua Parola incarnata costituiscono la categoria chiave che Lo rivela e che ci conduce a Lui.
È il Verbo incarnato a dare senso alla liturgia, a permettere che la Parola si trasformi in azione: la liturgia ha la capacità di trascendere il tempo e di inscriversi nell'eterno hodie del Creatore; ci permette, così, di partecipare alla vita di Dio e alla creazione del mondo mai interrotta.
Le pagine che seguono si propongono di ridestare nel lettore la nostalgia dell'Unum Necessarium. Nella frenesia quotidiana, l'uomo contemporaneo trascura l'Essenziale smarrendo sé stesso e dando vita a una società sempre più confusa. Proprio a questi uomini e a queste donne che hanno "perso la bussola" il Signore ripete: «Ritornate a me con tutto il ccuore
 (GI 2,12)

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Venerdi' 11 ottobre 2024
La collana Comunità cristiana linee emerg
Comunità cristiana Linee emergenti.
Uomini di misericordia
Agora'

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it