Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MORACA SARA /ED
La comunicazione ambientale Teoria, strumenti e...
MORACA SARA  /ED, La comunicazione ambientale Teoria, strumenti e...
Autore:
MORACA SARA /ED
Titolo:
La comunicazione ambientale Teoria, strumenti e...
Descrizione:
La comunicazione ambientale Teoria, strumenti e pratiche: dalla scienza al giornalismo all'attivismo
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
ottobre 2024
Pagine:
232
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788835161714
Codice:
364253
Collana:
La società - Saggi e studi 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
26.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 24.70 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a ottobre 2024
0 - 53 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

MORACA SARA /ED, La comunicazione ambientale Teoria, strumenti e..., Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
La comunicazione ambientale. Teoria, strumenti e pratiche: dalla scienza al giornalismo all'attivismo
a cura di: Moraca Sara
Editore: Franco Angeli
Collana: La società. Saggi

La comunicazione ambientale è un campo di studi sempre più importante sia nella letteratura scientifica che nella realtà che ci circonda in quanto sta assumendo rilevanza negli ambiti politico, aziendale, giornalistico, scientifico e persino in quello artistico.
Il presente volume vuole fornire, per la prima volta in Italia, una bussola teorica e pratica dando un quadro chiaro delle teorie e della storia di questa disciplina, che include dall'ecologia alla transizione energetica, dal cambiamento climatico, agli obiettivi di sostenibilità aziendali. Sono molti i comunicatori coinvolti e il libro si propone di entrare nel dettaglio con specifici capitoli indirizzati a differenti professionalità: dal giornalista, all'attivista, al ricercatore scientifico, alle aziende, alle istituzioni.
Ad ognuno di lo ro vengono forniti strumenti concreti e case history. Ogni capitolo è stato redatto infatti da professionisti che hanno una pluriennale esperienza nel proprio campo, creando un testo con un approccio multidisciplinare sia dai punti di vista trattati che dalle esperienze.
Il manuale può essere quindi un punto di riferimento non solo a fini didattici e accademici, ma costituire un punto di riferimento per quei professionisti che vogliono approfondire la propria conoscenza teorica e pratica in questo ambito.
Contributi di Valeria Barbi, Chiara Di Benedetto, Chiara Dionisi, Stefano Fracasso, Silvia Lazzaris, Giacomo Magatti, Grammenos Mastrojeni, Cristina Rigutto, Paolo Viganò.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Mercoledi' 6 novembre 2024
La collana La società - Saggi e studi

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it