Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
DALL'ASTA WALLY
Matteo 18,6.10
DALL
Autore:
DALL'ASTA WALLY
Titolo:
Matteo 18,6.10
Descrizione:
Editore:
Kimerik Edizioni
Data di edizione:
settembre 2024
Pagine:
224
Dimensioni cm.:
15x21
ISBN13:
9791254667200
Codice:
364587
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
21.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 19.95 *
disponibile
Dati aggiornati a settembre 2024
5 - 168 10050
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

DALL'ASTA WALLY, Matteo 18,6.10, Kimerik Edizioni in campedel.it
Descrizione
In un paese della montagna veneta, a metà '700, si verificano strani avvenimenti. Da un lato misteriose sparizioni di bambini, tutti in età compresa fra i nove e gli undici anni, dall'altro il dilagare di un'epidemia sconosciuta anche ai medici più avveduti. Le due calamità si intrecciano, quasi a voler confondere la cittadinanza colpita: nel XVIII secolo, si sa, si muore ancora facilmente. Qualcuno, però, inizia a nutrire dei sospetti: su tutti i personaggi domina la figura di un ricco commerciante, il sior Barbaran, soprattutto quando vede coinvolta in qualcosa di poco limpido la persona a lui più cara, la dolce figlia Lucilla.
Nelle sue indagini si avvarrà della fidata amicizia del medico del luogo, Alvise. Un giallo dunque, ricco di individui misteriosi, sparizioni, scambi di persona ed enigmi, questi piano piano vanno dipanandosi; gli arcani sono soprattutto di carattere religioso, sfociano nel metafisico e in qualcosa di infernale. Personaggi all'apparenza insospettabili si rivelano in realtà quasi una reincarnazione del male.
I punti di vista espressi sono molteplici, motivo per cui questo romanzo lo si potrebbe definire corale, in quanto particolarmente ricco di personaggi, tutti ben delineati e caratterizzati ad esempio Tosato che, con il suo peculiare mutismo, è quasi più eloquente ed espressivo di tanti altri nei rapporti interpersonali; lo stile di scrittura, a volte in dialetto puro, ci immerge in un'atmosfera storico-geografica unica, di eco quasi manzoniana, con le dovute analogie e differenze. Un ampio salto temporale ci riporta ai giorni nostri, quando il mistero non è affatto risolto e, anzi, torna prepotentemente a galla. A occuparsene sono un affettuoso prete, Gabriele, e un'avveduta capitano dei carabinieri, Silvia. I due, con toni amichevoli, cercheranno di arrivare al capo del filo di questa matassa che è il romanzo di Wally Dall'Asta.
Scheda creata Martedi' 19 novembre 2024

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it