Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
BARRECA & LA VARRA
Il superfluo e il necessario
BARRECA & LA VARRA, Il superfluo e il necessario
Autore:
BARRECA & LA VARRA
Titolo:
Il superfluo e il necessario
Descrizione:
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
novembre 2024
Pagine:
0
Dimensioni cm.:
25x30,5
ISBN13:
9788891656551
Codice:
364997
Collana:
The plan 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
29.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 27.55 *
disponibile
Dati aggiornati a novembre 2024
1 - 181 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

BARRECA & LA VARRA, Il superfluo e il necessario, Maggioli in campedel.it
Descrizione
The PLan
Il superfluo e il necessario
Editore: MAGGIOLI EDITRICE

Il lavoro dell’architetto come costante oscillazione tra le tentazioni del superfluo e le consuetudini del necessario, e la presa di coscienza che il superfluo ogni tanto diventa necessario, e il necessario qualche volta si sorprende superfluo.
Anche nel progetto di un libro di architettura. A 16 anni dalla fondazione di Barreca & La Varra a Milano – ma forti di una collaborazione ormai quasi trentennale – nella sec onda monografia dello studio, Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra “mettono in ordine” il loro lavoro ammettendo il disordine, costruendo un indice inaspettato di capitoli – ispirato a un testo di Jorge Luis Borges - che invitano a una riflessione attenta ma permettono anche uno sguardo distratto.
In tre ore oppure tre minuti, è possibile iniziare a leggere il regesto, dal fondo, oppure immergersi nei disegni e nelle fotografie dei progetti e tornare poi al saggio introduttivo, o perdersi tra i manifesti che introducono i vari capitoli.
Un approccio non ordinato, simile a una passeggiata in una città mai visitata, alla scoperta di sorprese inaspettate: quello che vorrebbero succedesse anche con i loro edifici, una volta affidati alla città.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Domenica 14 gennaio 2024
La collana The plan
THE PLAN, con 8 numeri pubblicati ogni anno, è una tra le riviste di architettura e design più diffuse e lette in Italia e nel mondo Ogni numero di THE PLAN offre un panorama sull'architettura contemporanea attraverso editoriali, progetti, e la presentazione di prodotti e materiali architettonici realizzati dall'industria Ogni progetto è raccontato con estrema cura, dal dettaglio costruttivo fino alle immagini e al design grafico Viene data particolare attenzione anche alla connessione tra concept iniziale e realizzazione finale, e specialmente alla sinergia di lavoro tra architetti, designer e appaltatori

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it