Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
EDISES
587 dirigenti scolastici La prova orale
EDISES, 587 dirigenti scolastici La prova orale
Autore:
EDISES
Titolo:
587 dirigenti scolastici La prova orale
Descrizione:
Concorso per 587 dirigenti scolastici La prova orale Con espansione online Barbuto - Foresti
Editore:
Edises
Data di edizione:
gennaio 2025 2^ edizione
Pagine:
282
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9791256023288
Codice:
365661
Collana:
Professioni & concorsi 4
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
22.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 20.90 *
disponibile
Dati aggiornati a gennaio 2025
1 - 125 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Estensione on line
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

EDISES, 587 dirigenti scolastici La prova orale, Edises in campedel.it
Descrizione
Concorso per 587 dirigenti scolastici. La prova orale. Con espansione online
a cura di: Barbuto E.- Foresti G.
Editore: Edises
Collana: professioni & concorsi

Manuale per la preparazione alla prova orale del concorso per il reclutamento di 587 dirigenti scolastici (bando pubblicato il 19 dicembre 2023).
Per tale prova, il Regolamento emanato con D.M. 13 ottobre 2022, n. 194 richiede di dimostrare la capacità di risolvere un caso riguardante la funzione del Dirigente scolastico.
Il volume è introdotto da una premessa metodologica in cui si forniscono suggerimenti sulle modalità di svolgimento del caso assegnato e si propongono due diversi metodi schematici di risoluzione.
L'obiettivo è quello di fornire al candidato un metodo di analisi del caso proposto e delle questioni professionali da considerare in vista della risoluzione.
Il volume offre, successivamente, 90 diversi esempi di casi assegnati: dopo aver inquadrato da un punto di vista normativo la questione sottoposta, il volume passa ad analizzare un possibile esempio di svolgimento del colloquio.
Si tratta, ovviamente, di semplici proposte di risoluzione ma che possono aiutare il candidato ad acquisire dimestichezza con tale tipo di prova e costituire la base per ulteriori autonome elaborazioni. Il lettore avrà così modo di sviluppare, come richiesto dal bando, la capacità di impiegare propri strumenti e metodi per esporre proposte argomentate in relazione a problemi attinenti alle attività del dirigente scolastico.
Nell'affrontare il colloquio, infatti, il candidato non dovrà dimenticare che nel corso di tale prova si valuterà, oltre le conoscenze teoriche, soprattutto la competenza professionale del futuro DS. Tutti i casi svolti tengono conto dei più recenti aggiornamenti normativi.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Sabato 11 gennaio 2025
La collana Professioni & concorsi

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it