Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
POLIDORO MASSIMO
Una vita ben spesa Trovare il senso delle cose ...
POLIDORO MASSIMO, Una vita ben spesa Trovare il senso delle cose ...
POLIDORO MASSIMO, Una vita ben spesa Trovare il senso delle cose ...
Autore:
POLIDORO MASSIMO
Titolo:
Una vita ben spesa Trovare il senso delle cose ...
Descrizione:
Una vita ben spesa Trovare il senso delle cose con Leonardo, Einstein e Darwin
Editore:
Mondadori
Data di edizione:
aprile 2025 1^ edizione
Pagine:
358
Dimensioni cm.:
13x20,5
ISBN13:
9788804800408
Codice:
368012
Collana:
Gaia 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
20.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 19.00 *
disponibile
Dati aggiornati a aprile 2025
1 - 22 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

POLIDORO MASSIMO, Una vita ben spesa Trovare il senso delle cose ..., Mondadori in campedel.it
Descrizione
Una vita ben spesa. Trovare il senso delle cose con Leonardo, Einstein e Darwin
di Polidoro Massimo
Editore: Mondadori
Collana: Gaia

Che cosa significa davvero spendere bene la propria vita? In questo libro, Massimo Polidoro accompagna il lettore in un viaggio avvincente tra scienza, filosofia e curiosità, sulle orme di tre menti straordinarie:
Leonardo da Vinci, Charles Darwin e Albert Einstein.
Attraverso la loro capacità di stupirsi e di indagare la realtà, scopriamo come la meraviglia e la voglia di conoscenza possano arricchire la nostra esistenza e farci guardare il mondo con occhi nuovi.
Raccontando le loro vite, Polidoro ci invita a "imitarli", ci spiega che cos'è il metodo scientifico e come usarlo per leggere la realtà in modo nuovo. Come sviluppare per esempio la curiosità, e come allenare lo spirito di osservazione.
Tutto questo può spalancare a ognuno di noi nuove prospettive, e insegnarci molto anche su noi stessi. Leggendo Una vita ben spesa scopriremo che l'eccellenza non è frutto di perfezione, ma di perseveranza, curiosità e continua ricerca. Il racconto di queste vite ben spese - oltre a Leonardo, Darwin, Einstein, Jane Goodall e altri grandi scienziati - ci fa capire che anche noi, pur con i nostri limiti, possiamo ambire a una vita piena di curiosità e crescita continua. Con uno stile chiaro e coinvolgente, l'autore mostra il valore della scienza nella vita di ogni giorno e offre spunti pratici per applicare queste lezioni, aiutandoci a vive re a occhi aperti, con più consapevolezza e stupore.
Riprendendo una celebre frase di Leonardo, "Una vita ben spesa" invita a sorprendersi, a riflettere e a crescere: un'opera ispiratrice per chiunque desideri guardare oltre l'ordinario e scoprire quanta ricchezza si celi in una vita animata dalla voglia di conoscere.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Mercoledi' 30 aprile 2025
La collana Gaia

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it