Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
AIROLDI - MARCHETTI
La tutela dei minori e degli adulti vulnerabili...
AIROLDI - MARCHETTI, La tutela dei minori e degli adulti vulnerabili...
Autore:
AIROLDI - MARCHETTI
Titolo:
La tutela dei minori e degli adulti vulnerabili...
Descrizione:
La tutela dei minori e degli adulti vulnerabili nella Chiesa italiana Le buone prassi
Editore:
San Paolo / Edizioni Paoline
Data di edizione:
aprile 2025
Pagine:
141
Dimensioni cm.:
13,5x21
ISBN13:
9788892247628
Codice:
368175
Collana:
La famiglia nel mondo contemp 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
10.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 9.50 *
disponibile
Dati aggiornati a aprile 2025
1 - 82 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

AIROLDI - MARCHETTI, La tutela dei minori e degli adulti vulnerabili..., San Paolo / Edizioni Paoline in campedel.it
Descrizione
Airoldi Francesco , Marchetti Gianluca
La tutela dei minori e degli adulti vulnerabili nella Chiesa italiana. Le buone prassi
Editore: San Paolo Edizioni
Data di pubblicazione: 24/04/2025
Numero pagine: 144
Collana: La famiglia nel mondo contemporaneo

L'esperienza della Chiesa nella tutela dei più piccoli è unica e senza pari. Uomini e donne, istituzioni e organizzazioni, nel corso dei secoli, hanno testimoniato un impegno straordinario nel prendersi cura dei più fragili , e tale dedizione continua anche oggi con la stessa generosità. Tuttavia, il dramma degli abusi sollecita una riflessione profonda sulla responsabilità di ciascun membro della Chiesa.
L'ascolto delle vittime e la consapevolezza degli effetti devastanti degli abusi impongono una conversione personale e comunitaria. Non si tratta solo di prevenire i rischi, ma di creare, con azioni proattive, ambienti e relazioni che promuovano la crescita sana e sicura dei più piccoli, a partire da una fede adulta che si fa carico dell'altro, in particolare del minore.
La tutela dei minori, pertanto, è un impegno che riguarda l'intera comunità, in quanto ogni membro è chiamato, secondo le proprie capacità, a essere corresponsabile della crescita e del benessere dei figli della Chiesa.
Il presente volume si propone di accompagnare gli operatori pastorali nel loro difficile ma essenziale compito, offrendo loro strumenti concreti per garantire la protezione e la cura dei più piccoli, affinché ogni comunità parrocchiale possa davvero diventare un luogo sicuro, in cui il Vangelo si traduce in un'azione educativa che promuove la generatività e la fiducia reciproca, in sintonia con le esigenze di ogni realtà parrocchiale.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Martedi' 6 maggio 2025
La collana La famiglia nel mondo contemp
La famiglia del mondo contemporaneo è una collana del Centro internazionale studi di famiglia. La collana si propone di aggiornare le conoscenze sui cambiamenti della famiglia nella società contemporanea e, insieme, di contribuire alla migliore soluzione dei problemi sociali, psicologici e culturali della vita familiare.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it