Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CARLOTTO MASSIMO
L'oscura immensità della morte
CARLOTTO MASSIMO, L
Autore:
CARLOTTO MASSIMO
Titolo:
L'oscura immensità della morte
Descrizione:
Editore:
Sem societa' editrice milanese
Data di edizione:
giugno 2025
Pagine:
206
Dimensioni cm.:
14x21
ISBN13:
9788893907156
Codice:
369761
Collana:
italian tabloid 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
16.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 15.20 *
disponibile
Dati aggiornati a giugno 2025
1 - 194 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

CARLOTTO MASSIMO, L'oscura immensità della morte, Sem societa' editrice milanese in campedel.it
Descrizione
Carlotto Massimo
L'oscura immensità della morte
Editore: SEM
Data di pubblicazione: 04/06/2025
Numero pagine: 208
Collana: Italian tabloid

"L'oscura immensità della morte" è un classico del noir europeo, riscrittura implacabile del Conte di Montecristo spogliato di ogni epica e di qualsiasi grandezza, affresco - acido e senza appello - del compiersi di una vendetta. Perché è proprio la vendetta ciò che Silvano Contin brama.
Una volta era un uomo felice. Poi, all'improvviso, è sprofondato in un incubo da quando la moglie e il figlio sono stati uccisi nel corso di una rapina. Da allora ha scelto di alimentare la propria sofferenza guardando le foto dell'autopsia dei suoi cari, perché solo il dolore lo aiuta a orientarsi nell'oscura immensità della morte.
Ma dopo quindici anni arriva l'occasione che ha tanto atteso. Raffaello Beggiato, il responsabile del duplice omicidio, sta scontando l'ergastolo. Sembra cambiato, anche se non ha mai voluto rivelare il nome del complice della rapina, che è riuscito a farla franca.
Quando gli viene diagnosticato un male incurabile, Raffaello presenta un'istanza di grazia e - in subordine - una richiesta di sospensione della pena. Per concedere la grazia, però, è necessario l'assenso di Silvano. Parte da qui la catena di eventi che, nelle pieghe di un Veneto incanaglito e feroce, e in un vorticoso procedere di colpi di scena, trasforma colui che ha patito l'orrendo sopruso in un cacciatore senza scrupoli, mentre il carnefice d i un tempo diventa preda.
Nel suo romanzo più estremo, Massimo Carlotto compone un viaggio al termine della notte del sistema giudiziario, svela la rivalsa tribale nascosta dietro alla retorica che avvolge i "parenti delle vittime", mostra il tarlo che scava nell'Italia delle emergenze infinite, dell'accanimento persecutorio e della paranoia securitaria.
Soprattutto: ci ricorda che nella letteratura nera - e spesso nella realtà - per ricomporre l'ordine infranto non sono sufficienti le sentenze, non bastano le pene e nemmeno le galere. A volte, non serve neppure la verità.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Giovedi' 24 luglio 2025
La collana italian tabloid

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it