Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
PIPERNO ALESSIA
La vita, a volte, fa giri strani
PIPERNO ALESSIA, La vita, a volte, fa giri strani
Autore:
PIPERNO ALESSIA
Titolo:
La vita, a volte, fa giri strani
Descrizione:
Editore:
Mondadori
Data di edizione:
settembre 2025 1^ edizione
Pagine:
394
Dimensioni cm.:
14,5x22,5
ISBN13:
9788804807063
Codice:
370812
Collana:
mondadori vivavoce 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
20.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 19.00 *
disponibile
Dati aggiornati a settembre 2025
1 - 256 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

PIPERNO ALESSIA, La vita, a volte, fa giri strani, Mondadori in campedel.it
Descrizione
La vita, a volte, fa giri strani. un viaggio dentro e fuori di me
di: Piperno alessia
edito da: Mondadori
Collana: Vivavoce

"A tredici anni ero convinta che viaggiare non facesse per me": a questa conclusione Alessia era giunta dopo una non proprio memorabile vacanza studio in Irlanda. Ma la vita, si sa, riserva sempre delle sorprese, e così, dopo gli studi, Alessia si ritrova a viaggiare per il mondo.
Viaggi che l'hanno segnata nel profondo: come quello alle isole Samoa, f ra donne che indossano fiori dietro l'orecchio come un segreto codice d'amore; o quello in un'isola sperduta al largo di Sumatra, tra i membri della tribù Mentawai, dove ha conosciuto anche il lato più crudo e violento della natura e della sopravvivenza, insieme a un amore immenso, senza confini.
Ed è proprio a quei momenti che Alessia ripensa a bordo dell'aereo che la sta finalmente riportando in Italia, dopo quarantacinque giorni di prigionia ingiustificata in Iran. Una prigionia del corpo e dell'anima, che l'ha spinta a pensare: "Se uscirò da qui non viaggerò mai più".
Sotto questo pensiero, però, c'è una paura più grande: riuscirà a tornare l'Alessia di un tempo, la ragazza che esplorava il mondo zaino in spalla, con il cuore sgombro da timori e pregiudizi? Non lo sa, ma sa che deve perlomeno provarci.
Ed è l'Amazzonia la meta del suo primo viaggio dopo l'incubo della prigione: qualche giorno insieme ai suoi genitori e poi alcune settimane in cui darsi la possibilità di affrontare tutte le sue ombre, e scoprire lati di sé, e della vita, che ancora non conosceva.
Dopo "Azadi!", in cui aveva narrato la propria esperienza nel carcere di Evin, Alessia Piperno torna con un memoir delicato e appassionante, in cui racconta tre luoghi - isole Samoa, Indonesia, Amazzonia - che più di altri hanno cambiato il suo sguardo sul mondo e su se stessa. Perché viaggiare non è solo spostarsi: è scoprire, accogliere, trasformarsi.
Un racconto di viaggio avvincente, ma soprattutto una dichiarazione d'amore e di fiducia per la vita che, coi suoi misteriosi, imprevedibili giri, alla fine riesce sempre a sorprenderti.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Mercoledi' 17 settembre 2025
La collana mondadori vivavoce

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it