Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
Piano Lia
L'arte di perdersi. Storia dei miei traslochi
Piano Lia, L
Autore:
Piano Lia
Titolo:
L'arte di perdersi. Storia dei miei traslochi
Descrizione:
Editore:
Bompiani
Data di edizione:
settembre 2025
Pagine:
253
Dimensioni cm.:
15x21
ISBN13:
9788830152847
Codice:
370834
Collana:
Bompiani Narratori italiani 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
17.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 16.15 *
disponibile
Dati aggiornati a settembre 2025
1 - 195 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

Piano Lia, L'arte di perdersi. Storia dei miei traslochi, Bompiani in campedel.it
Descrizione
L’arte di perdersi. Storia dei miei traslochi
di Piano Lia
edito da Bompiani
Collana: Bompiani Narratori italiani

"I sogni, soprattutto se molto belli, sono poco attendibili. E i risvegli possono essere bruschi." La protagonista di questo romanzo è una donna spiritosa, che vive intensamente e che proprio per questo ha imparato che i sogni, e tra questi l'amore, riservano tante gioie quante delusioni e che bisogna maneggiarli con cautela.
Lei, per esempio, sta attraversando u n momento difficile: le sembra che il suo lavoro, la sua casa, il suo stesso corpo non le somiglino più e le app di dating o i consigli del chirurgo estetico hanno l'aspetto inquietante delle illusioni.
Ma il destino ha in serbo una sorpresa: l'acidissima zia Laura, che l'ha sempre cordialmente detestata, decide di lasciarle in eredità una grande casa appollaiata su un terrazzamento ligure che digrada verso il mare, e anche il denaro per ristrutturarla. Sembra un sogno, ma non lo è: e riserva nuovi colpi di scena. Inizia così un tempo di pratiche edilizie, di sconfortanti e-mail dell'ingegner Non si può fare, e soprattutto di traslochi più o meno temporanei, in appartamenti più o meno accoglienti ma tutti capaci di portare con sé nuovi incontri rivelatori, di insegnarle che cosa serve per sentirsi davvero a casa.
Lia Piano scrive un romanzo abitato da personaggi indimenticabili, quelli "con l'espressione un po' così" di chi è cresciuto stretto tra la montagna e il mare, ma anche quelli più silenzi osi come i mobili e le piante di cui ci circondiamo.
E ci guida a passo di danza attraverso un romanzo incantevole, malinconico ed esilarante, che nel raccontarci le fasi di una ristrutturazione ci parla della cura del cuore umano, e seguendo la sua protagonista alle prese con le difficoltà della vita ci ricorda che spesso è necessario perdersi per potersi ritrovare.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Mercoledi' 17 settembre 2025
La collana Bompiani Narratori italiani

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it