Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
DECK JULIA
Ann d'Inghilterra
DECK JULIA, Ann d
Autore:
DECK JULIA
Titolo:
Ann d'Inghilterra
Descrizione:
dimostrare che "le categorie di reale e di finzione non sono così distinte
Editore:
ADELPHI
Data di edizione:
settembre 2025
Pagine:
0
Dimensioni cm.:
14x22
ISBN13:
9788845940323
Codice:
370989
Collana:
Fabula 424
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
19.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 18.05 *
disponibile
Dati aggiornati a settembre 2025
1 - 26 1231
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

DECK JULIA, Ann d'Inghilterra, ADELPHI in campedel.it
Descrizione
Ann d'Inghilterra
Julia Deck
Edito da: Adelphi
Collana: Fabula
Traduzione di:Yasmina Melaouah

Una limpida domenica di aprile, Julia trova la madre riversa a terra nel suo appartamento di Tolbiac: un'emorragia cerebrale l'ha inchiodata lì, sul pavimento, per ventotto ore. È l'istante che ha sempre temuto, al punto da desiderarlo tenacemente, e che ora incombe su di lei, incontrollabile.
Audace, combattiva, presenza costante eppure elusiva, oggetto di un amore non meno intenso che distruttivo, Ann, la madre inglese, ovunque e per tutti straniera, grava sulla sua vita con il peso di un enigma che sollecita e ferisce.
Così, mentre combatte per strapparla a mortiferi centri geriatrici e a un destino che agli occhi dei medici è segnato - una vita da vegetale -, Julia ne ripercorre l'avventurosa storia di transfuga di classe, dalla nascita in una piccola località a quattrocento chilometri da Londra, trasformata da un colosso della chimica in un gigantesco complesso industriale, alla brillante carriera scolastica, coronata dalla laurea in Letteratura francese, alla conquista di una nuova identità in Francia, alla loro lunga convivenza, all'indomita vecchiaia
. Una storia che, scandita da romanzi, film e canzoni, attraversa l'Europa, la Nouvelle Vague, gli Swinging Sixties, la deliziosa volgarità degli anni Ottanta, il grigiore degli anni Novanta, e che si rivela via via una quiete sulle origini, sul mistero delle relazioni familiari - e il tentativo di medicare una doloro sa lesione.
Alternando intrepida l'accorato diario di una figlia che si ritrova d'improvviso fra le mani la vita della madre e il romanzo, brioso e incalzante, di una donna sempre in fuga, Julia Deck è riuscita a creare un perfetto congegno narrativo: e a dimostrare che «le categorie di reale e di finzione non sono così distinte.


Libreria Campedèl
Belluno
Acquista Ed è all'incrocio di queste linee direttrici che sta la verità»
Scheda creata Martedi' 23 settembre 2025
La collana Fabula

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it