iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
 

Carlo Tabacchi, Massimiliano Bianchini, Renato Sironi e Vincenzo Pavoni

Esercitest 1 con CD

...

I quesiti delle prove di ammissione risolti e commentati per i corsi
delle università Bocconi e Luiss
Aree: Economica, Giuridica, Politica.

 

Questo eserciziario, giunto alla nona edizione e completamente rivisto e aggiornato per le prove del 2009, contiene centinaia di quesiti suddivisi per argomento e aggiornati in base ai test ufficiali degli ultimi anni, incluso il 2008.

Tutte le domande sono seguite da un commento esaustivo che illustra il metodo e i procedimenti più efficaci per giungere rapidamente alla soluzione.

La struttura del libro permette di svolgere esercitazioni mirate su tutti i programmi delle prove di ammissione (logica e comprensione verbale, attitudine logico-matematica, logica numerica e spaziale, capacità di ragionamento, conoscenze di matematica e di cultura generale, conoscenze di base di inglese) e consente di individuare facilmente le eventuali lacune e gli argomenti su cui concentrare il lavoro di preparazione

Viene infine proposto un test, corredato da una scheda di autovalutazione, per mettersi alla prova simulando lo svolgimento del test ufficiale.

Il software contenuto nel CD, combinando i numerosi esercizi a disposizione, permette di comporre un numero molto ampio di prove simulate a test, e di svolgerle secondo modalità analoghe a quelle dell'esame ufficiale.
Allo scadere del tempo prefissato il programma elabora le risposte e fornisce i risultati anche in forma grafica.
Il software richiede Windows 98 SE, 2000, ME, XP o NT 4 o superiori; Apple MAC OS x (10.1.5 o superiori), 8.6 (o superiori) con Carbon Library.

Il libro è frutto dell'esperienza editoriale e didattica di Alpha Test, la prima e da oltre 20 anni la più importante società in Italia specializzata nel preparare gli studenti ai test di ammissione universitari.