iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Tecnica   Appalti   informazioni per ordinare
La disciplina dei co

Baldi Matteo, Tomei Roberto

La disciplina dei contratti pubblici Commentario al Codice appalti

IPSOA

:

La seconda edizione del volume è una “rivisitazione” del Codice appalti alla luce delle modificazioni e delle integrazioni introdotte dal legislatore dopo il primo intervento co rrettivo del gennaio 2007. Si è tenuto conto soprattutto (ma non solo) dei due interventi mirati (gli ulteriori due correttivi adottati con d.lgs. n. 113/2007 e il d.lgs. n. 152/2008) e altri indiretti (le modifiche apportate dal d.l. n. 112/08, la c.d. ”manovra d’estate”, dal decreto n. 185/08 c.d “decreto anticirisi”, dalla finanziaria 2009 e da ultimo dal decreto “milleproroghe” (d.l. n. 207/08, convertito in legge n. 14/2009), interventi che hanno inciso in profondità su alcune parti fondamentali del codice. 

Gli autori hanno inoltre tenuto e dato conto di ogni ulteriore novità e riflessione apportata dalla giurisprudenza e dalla dottrina in materia. Arricchiscono e completano il volume le tavole di raffronto con le disposizioni della legge n. 109/1994, del D.P.R. n. 554/1999, delle direttive Ce 17 e 18 del 2004 e un completo indice analitico, che rinvia per ciascuna voce al numero dell’articolo del Codice. 

STRUTTURA 
Tutti gli articoli del codice sono stati commentati, singolarmente o raggruppati per argomento e materia, tenendo conto dei più recenti orientamenti di dottrina e giurisprudenza.

M

 

La collana: Riforma degli appalti

I libri dell'editore IPSOA
Gli scaffali di Tecnica
I libri di Appalti


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Sabato 23 maggio 2009