iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Letteratura   Romanzi   informazioni per ordinare
L

LEE JANICE

L'insegnante di pianoforte

Bompiani

M

“È una persona odiosa, che non merita nulla di quanto possiede. Crede che sia possibile seppellire il passato. Ma il passato torna sempre, in un modo o nell’altro.” 

“Un debutto straordinario, che si confronta con le sfide dell’amore e della sopravvivenza in tempo di guerra, e con le conseguenze delle scelte fatte quando la libertà è in discussione.” Publishers Weekly 

È il 1942. Will Trusdale arriva a Hong Kong in cerca di una nuova vita e subito si innamora di Trudy Liang, una donna di grande fascino che dà scandalo di sé nella buona società della colonia inglese. Tra loro nasce una grande passione, ma lo scoppio della guerra e la minaccia di un’invasione giapponese minano il loro rapporto: Will sarà costretto a partire lasciando Trudy sola ad affrontare il suo futuro incerto. 

Dieci anni dopo, Claire Pendleton arriva a Hong Kong e trova lavoro come insegnante di pianoforte di Locket Chen, figlia di una coppia benestante della città. Abituata alla vita nella sonnolenta campagna inglese, Claire viene presto sedotta dall’alta società e dai suoi fasti, fino a ritrovarsi, novella Madame Bovary, a vivere una vita parallela fatta di relazioni clandestine, segreti e scoperte inaspettate. 

In un crescendo narrativo sullo sfondo delle sensuali atmosfere d’Oriente, Claire si troverà a dover scegliere, senza possibilità d’appello, tra amore e sicurezza, tra coraggio e sopravvivenza, tra presente e passato. 

L'autrice
 Janice Y.K. Lee, nata e cresciuta a Hong Kong, ha frequentato l’Università di Harvard. Ha lavorato come editor della rivista “Elle”, per poi trasferirsi di nuovo a Hong Kong con il marito e i figli. L’insegnante di pianoforte, il suo primo romanzo, ha riscosso grande successo di critica e pubblico ed è in corso di traduzione in 22 paesi.

M

 

La collana: Narratori stranieri

I libri dell'editore Bompiani
Gli scaffali di Letteratura
I libri di Romanzi


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 6 luglio 2009