iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Cultura e storia alpina   Ladini: storia cultura lingua   informazioni per ordinare
Ladin! Anno VI n. 1

RIVISTA

Ladin! Anno VI n. 1 giugno 2009

Istituto Ladin de la Dolomites

M

“Ladin!” Anno VI nr. 1 - giugno 2009, contiene
- tre brevi saggi di ricerca, due dei quali di argomento linguistico ad opera di Francesco Sabatini ed Ernesto Majoni, ed uno a sfondo storico, redatto da Alessandro Norsa. 
- Cinque contributi culturali (firmati da Laura Busin, Bortolo De Vido, Don Lorenzo Dell’Andrea. Ernesto Majoni e Francesco Pordon) animano la sezione delle “Briciole di cultura”, mentre due storie e tredici componimenti in agordino, ampezzano, cadorino, comeliano e zoldano animano la sezione riservata alle varianti ladine della Provincia. 
- L’ultima sezione pubblicizza diffusamente 14 volumi ed un gioco di carte, diffusi di recente nell’ambito provinciale e non solo. 

In allegato, la rivista offre ai lettori un elegante fascicolo di 54 pagine, curato dal Direttore Majoni in collaborazione con Denise Da Rin Vidal. 
Il fascicolo contiene gli indici del primo quinquennio d’attività di “Ladin!”; gli oltre 300 contributi finora pubblicati sono ripartiti per autore, titolo, categoria, numero della rivista in cui compaiono. L’indice costituisce un interessante stimolo per la catalogazione del materiale edito a tutt’oggi e per eventuali ricerche specifiche, che l’Istituto auspica possano essere realizzate.
M

La collana: Ladins!

Rivista dell'Istituto Ladin de la Dolomites.

I libri dell'editore Istituto Ladin de la Dolomites
Gli scaffali di Cultura e storia alpina


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Giovedi' 16 luglio 2009