iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Economia   Management   informazioni per ordinare
Come far crescere i

Patrick Forsyth

Come far crescere i propri collaboratori

Franco Angeli

M

Una guida pratica per quanti, occupati in mille incombenze e privi del supporto di una struttura dedicata alla formazione e gestione delle risorse umane, capiscono l’importanza di assicurare la crescita professionale dei propri collaboratori! 

Un testo ricco di suggerimenti e di esercizi, utile per chi s’affaccia per la prima volta alle problematiche della formazione e per i manager che intendono trarre il massimo dai loro collaboratori e motivare il loro team per ottimizzarne l’efficacia e i risultati. Presentazione del volume: Se avete persone che dipendono da voi, spetta a voi renderle e mantenerle capaci di fare un buon lavoro, tanto oggi quanto in futuro. La promozione della crescita professionale dei propri collaboratori è forse la maggiore responsabilità di ogni manager operativo. Persone valide e performance adeguate sono cruciali per il successo nell'odierno contesto concorrenziale. 

Questo libro è stato scritto per fornire una guida pratica a quanti, sempre occupati in mille incombenze e privi del supporto d'una struttura dedicata alla formazione e gestione delle risorse umane, intendono esercitare questa responsabilità, e far sì che i loro collaboratori siano: - capaci di fornire i risultati attesi, e d'intraprendere qualunque cosa occorra per raggiungere gli obiettivi assegnati; - intenzionati a fornire la performance desiderata. 

Come far crescere i propri collaboratori presenta metodi ben collaudati e linee guida che permettono di far crescere il proprio team di lavoro. In modo semplice e concreto, troverete: 
- come gestire gli incontri di valutazione; 
- come stabilire i bisogni di formazione;
- come esercitare l'affiancamento e il coaching interno (on-the-job); 
- come impiegare esercizi e simulazioni di ruolo; 
- cos'è e come utilizzare il mentoring;
- come organizzare piani e corsi di formazione; 
- come condurre sessioni d'istruzione tecnica; 
- come valutarne l'efficacia. 

Ricco di suggerimenti e di esercizi, è utile a chi s'affaccia per la prima volta alle problematiche della formazione, come pure ai manager che intendono trarre il massimo dai loro collaboratori e motivare il loro team per ottimizzarne l'efficacia e i risultati. 

L'autore
Patrick Forsyth dirige la Touchstone Training & Consultancy, che fornisce consulenza sulle competenze di marketing, di management e di comunicazione. Autore affermato, ha scritto per i manager molti manuali di successo, fra i quali Massimizzare le vendite, Il marketing per i non addetti ai lavori e Come scrivere rapporti e proposte, tutti editi in Italia dalla FrancoAngeli.

M

 

La collana: Basic management

Basic management. Le competenze per risultati di eccellenza
Una proposta di guide a tema: precise, essenziali e soprattutto le più aggiornate.
Per impadronirsi degli strumenti di produttività individuale più efficaci, delle metodologie più avanzate, delle conoscenze più innovative.
Per orientarsi meglio nel lavoro, sostenere le proprie scelte, migliorare i propri risultati, condurre al successo i propri progetti.

I libri dell'editore Franco Angeli
Gli scaffali di Economia
I libri di Management


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Domenica 27 settembre 2009