iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Scienze applicate   Gravidanza e Puericultura   informazioni per ordinare
La gioia della nasci

KITZINGER SHEILA

La gioia della nascita

Rizzoli

M

GUIDA PRATICA PER VIVERE IN MODO SERENO E CONSAPEVOLE LA MATERNITÀ

 Mettere al mondo un bambino è un momento di gioia, un evento centrale nella vita di ogni madre Una donna ricorderà per tutta la vita i mesi della maternità e i sentimenti provati nel momento in cui il bambino è venuto alla luce. 

Questo libro, scritto da un’esperta di fama internazionale, guida la coppia durante la gravidanza e tutte le fasi del travaglio, soffermandosi sia sugli aspetti psicologici che pratici di questa grande e unica esperienza. Un prezioso manuale che aiuterà a vivere con pienezza e serenità uno dei momenti più importanti della vita. Un libro completo per affrontare ogni dubbio e paura: dagli stati emotivi tipici della gravidanza al ruolo del padre durante la gestazione e il parto, dalle fasi del travaglio alla depressione post parto, dall’allattamento al ritorno alla normalità. Il parto è un momento fondamentale nella vita di ogni madre. Chi partorisce serenamente potrà trasmettere una sensazione di contentezza anche al piccolo. È questa gioia per la nascita che dovrebbe costituire l’essenza del parto, un momento in cui è possibile trovare e rilasciare l’energia positiva per sé e per il neonato.

L'autrice
 Sheila Kitzinger ha scritto per tutte le mamme in dolce attesa un libro completo e chiaro per affrontare ogni dubbio e paura. Tra gli argomenti trattati: gli stati emotivi tipici della gravidanza; il bisogno di informazioni e di rassicurazioni; l’importanza del ruolo del papà durante la gestazione e il parto; le fasi del travaglio; la depressione post-parto; l’allattamento, al seno e artificiale; i rapporti sessuali in gravidanza e dopo il parto; il ritorno alla normalità, la dieta ideale e la ripresa del tono muscolare.

I libri dell'editore Rizzoli
Gli scaffali di Scienze applicate
I libri di Gravidanza e Puericultura


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Domenica 27 settembre 2009