iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Economia   Contr.Gest.- Project Manager   informazioni per ordinare
Capital budgeting

MUFFAROTTO MIRELLA

Capital budgeting

Sistemi Editoriali. Se

M

Il futuro di un'impresa dipende dalle decisioni assunte nel presente. Lo studio preventivo della migliore allocazione di una risorsa scarsa, qual è il capitale, tra diverse possibili alternative d'impiego, assume, perciò, carattere prevalente per gli imprenditori come per le banche finanziatrici. In un'ottica in cui la banca affianca l'azienda, l'analisi di budget, piani d'impresa, relazioni programmatiche di progetto, flussi finanziari costituisce, infatti, il presupposto indispensabile per una completa e ponderata valutazione del rischio e, conseguentemente, del merito creditizio. 
Attraverso il capital budgeting è possibile stimare, selezionare e sviluppare piani d'investimento in modo da determinare il potenziale di reddito di ciascuna iniziativa: il volume ne svela le principali tecniche, illustrando gli strumenti necessari per una lettura integrata degli indicatori di convenienza economica. 

Di grande utilità, le applicazioni Excel - contenute nel CD-Rom allegato - per la valutazione economica dei pro getti d'investimento mediante impiego di flussi di cassa e simulazioni economico-finanziarie. Il mercato del lavoro - Il fenomeno migratorio - La violenza e il dibattito sulla sicurezza - Questioni di bioetica - L'emergenza ambientale - I new media e i giovani.

M

 

La collana: Impresa.

I libri dell'editore Sistemi Editoriali. Se
Gli scaffali di Economia
I libri di Contr.Gest.- Project Manager
I libri di Finanza
I libri di Management


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 12 ottobre 2009