iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Letteratura   Testimonianze   informazioni per ordinare
I sorrisi di Bombay

SANLLORENTE JAUME

I sorrisi di Bombay

Rizzoli

M

Prefazione di Dominique Lapierre 

La mia vita arricchita dai più poveri del mondo 
Doveva essere una semplice vacanza ma nelle strade dell’India Jaume incontra il suo destino.


La felicità è possibile solo se si ha la libertà di scegliere. E loro non l’avevano.
Jaume fa il lavoro che ha sempre sognato: il giornalista. Ha la vita ideale: tutte le sere nel cuore della movida di Barcellona. E ha la passione dei viaggi: è proprio una vacanza a portarlo in India. Ma quella che doveva essere una pausa rilassante diventa una discesa all’inferno. A ogni angolo di strada, il giovane giornalista scopre le quotidiane tragedie di una delle società più povere al mondo: neonati affittati dai mendicanti come strumento di lavoro, ragazzini cui vengono amputate le gambe perché guadagnino di più chiedendo la carità, baby-prostitute gettate in pasto agli sfruttatori. 
Ma nel bel mezzo dell’orrore trova anche una bellezza mai conosciuta: i sorrisi indomabili dei bambini di un orfanotrofio minacciato dagli speculatori alla periferia nord di Bombay. È l’incontro destinato a cambiare la sua vita – e molte altre. 
Dimenticata la promettente carriera e le luci di Barcellona, il giovane decide di dedicare la sua esistenza agli ultimi della terra, e fonda l’Ong Sorrisi di Bombay. 
Aiutare gli orfani delle periferie, dare loro un’istruzione, garantire ai malati di lebbra emarginati un’assistenza sanitaria diventa la sua unica occupazione. 
Ma dovrà fare i conti con chi si arricchisce sulla pelle dei più deboli. I sorrisi di Bombay è il racconto di una vita privilegiata gettata in un mondo contraddittorio e sconvolgente. Tra solitudini e battaglie, minacce di morte e speranza di riscatto, l’avventura di Jaume Sanllorente si dipana come un romanzo, ma è la storia vera di un’oasi di speranza spuntata come un miracolo nel fondo della disperazione. 
E del suo salvataggio da parte di un improbabile cavaliere errante: un giornalista che aveva tutto, arrivato in un Paese che non aveva niente per ricevere il più grande dei doni. 
Qualcosa per cui lottare.

M

 

I libri dell'editore Rizzoli
Gli scaffali di Letteratura
I libri di Testimonianze


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Sabato 31 ottobre 2009