iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

 
 

Professionisti al Vostro servizio

       
Vai alla home page   Tecnica   Antinfortunistica   informazioni per ordinare
Il rischio da amiant

RIZZO MARTINO

Il rischio da amianto

Sistemi Editoriali. Se

M

Il volume, aggiornato e arricchito rispetto al precedente, affronta la tematica dell’amianto nei suoi diversi aspetti: dopo una breve analisi delle caratteristiche delle fibre e dei suoi effetti sulla salute umana, esamina la legislazione di riferimento, soffermandosi sui criteri di valutazione del rischio e sulle tecniche di bonifica.

Particolare attenzione è dedicata alle norme in materia di tutela della salute dei lavoratori, dopo l’emanazione del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e le modifiche introdotte dal D.Lgs. 3 agosto 2009, n. 106, e agli adempimenti obbligatori per le imprese che svolgono attività di rimozione, bonifica e smaltimento di amianto o materiali contenenti amianto.

Il volume, destinato a specifiche categorie professionali e alle imprese di bonifica, rappresenta un manuale per tutti coloro che si trovano nella condizione di dover applicare soluzioni per ridurre il rischio da esposizione all’amianto: datori di lavoro, amministratori di condominio, imprese edili, consulenti e responsabili del servizio di prevenzione e protezione.

Scritto con linguaggio semplice, affronta la questione dell’amianto in maniera sintetica, in tutti i suoi aspetti, compresi quelli sanitari, tecnici e normativi, ed è destinato anche ai comuni cittadini, interessati alla conoscenza del problema o preoccupati perché costretti a convivere con questo pericoloso materiale.

M

 

La collana: Ambiente e territorio

I libri dell'editore Sistemi Editoriali. Se
Gli scaffali di Tecnica
I libri di Ambiente
I libri di Antinfortunistica
I libri di Normativa tecnica


informazioni per ordinare

 

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Giovedi' 21 gennaio 2010