iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Filosofia e psicologia Psicologia informazioni per ordinare
Esperienze di consul

LEVATI W.- SARAO M.

Esperienze di consulenza in psicologia

Franco Angeli

Questo testo rappresenta la naturale estensione del precedente Psicologia e sviluppo delle risorse umane nelle organizzazioni. In esso venivano presentati modelli fondati sulla rigorosa ricerca di coerenza tra teoria psicologica e metodologia di intervento nell'ambito dello sviluppo delle risorse umane nell'organizzazione.
Ora si intende proporre un passo ulteriore mostrando questi modelli nella loro applicazione pratica, attraverso la descrizione e il commento di progetti concretamente attuati nelle organizzazioni.

Verrą ripercorso il processo che porta dal modello teorico-metodologico all'elaborazione di un progetto, costituito da strumenti e metodi applicabili in una realtą organizzativa specifica e non virtuale.
Non si tratta di "casi", ma di esperienze significative che illustrano come si sviluppa il lavoro degli psicologi consulenti nell'ambito delle risorse umane nella concreta realtą delle organizzazioni, per fornire spunti utili sia alla riflessione sia all'applicazione de lle metodologie psicologiche.

La collana: Consulenza

I libri dell'editore Franco Angeli
Gli scaffali di Filosofia e psicologia
I libri di Psicologia
I libri di Management


informazioni per ordinare

Modalitą di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 17 maggio 2010