iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Economia Management informazioni per ordinare
People management

GABRIELLI GABRIELE

People management

Franco Angeli

Il primo textbook italiano che approfondisce le più significative dinamiche del comportamento organizzativo, gli approcci alla gestione delle persone e gli strumenti più rilevanti per attrarre, trattenere, premiare e motivare persone e team.
Un testo progettato per studenti universitari, professional e manager dello human resources management, executive e people manager.


"Lavorare con e attraverso gli altri" è diventata oggi la sfida principale di imprese, organizzazioni e manager. La persona e la sua motivazione, le conoscenze e le competenze individuali e di team diventano il cuore del cambiamento e il motore di leadership efficaci. Nel people management, dunque, si gioca la partita più complessa per le organizzazioni contemporanee, che trovano nelle relazioni, nella conoscenza e nel capitale umano e sociale la base per un loro sviluppo sostenibile. La gestione delle risorse umane si propone, infatti, come leva essenziale per svolgere la funzione manageriale di guida e motivazione d i persone e gruppi.

In tale prospettiva, questo manuale approfondisce le più significative dinamiche del comportamento organizzativo per evidenziare le competenze di people management dei "capi".
L'analisi degli approcci alla gestione delle persone è accompagnata da quella degli strumenti più rilevanti per attrarre, trattenere, premiare e motivare persone e team, con il supporto dello studio di casi e di pratiche di gestione. Il lavoro è infatti arricchito da numerosi inserti utili per coinvol gere il lettore nello studio individuale, ma anche per supportare la didattica attraverso la discussione in gruppi o in aula, sollecitando riflessioni, il confronto con punti di vista diversi e con gli esiti di analisi e ricerche, con o7.40 19/07/2010pinioni e storie organizzative.

Progettato per studenti universitari, professional e manager dello human resources management, executive e people manager, questo volume viene proposto come una sorta di homepage sulla gestione delle persone, piena di "i pertesti" e link attivi, capaci di condurre il lettore in un viaggio organizzativo che ricerca e promuove "inclusioni" e "contaminazioni" di linguaggi e prospettive.

La collana: PRL Persone, reti, Lavori

Idee e strumenti per il management delle persone.
Collana diretta da Laura Bergogni e Grabriele Gabrielli

I libri dell'editore Franco Angeli
Gli scaffali di Economia
I libri di Formazione - Comunicazione
I libri di Management


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Mercoledi' 21 luglio 2010