iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Economia Immobili - Proprietà immob. informazioni per ordinare
Guida pratica locazi

CIRLA AUGUSTO /ED

Guida pratica alle locazioni

Il Sole 24 ORE / Pirola

Le formule che compongono il volume - aggiornate sotto il profilo sia normativo sia giurisprudenziale - sono state raggruppate in sezioni che ripropongono l'iter del rapporto locativo: dalla redazione del contratto (compresi gli adempimenti da osservare prima e durante) alla cessazione, dalle azioni giudiziarie agli sfratti.

Le formule sono quelle ritenute più tipiche, alle quali si è cercato di dare un contenuto tale da permetterne un uso sia pedissequo, perché già più volte collaudate dall'Aut ore nel corso della sua attività professionale, sia con libere integrazioni, così da renderle funzionali al caso concreto che si intende trattare. Ogni sezione è preceduta da un'introduzione diretta a evidenziare le caratteristiche principali dell'argomento affrontato.
A lato di ogni formula, in un'apposita colonna, vengono sintetizzate le più importanti informazioni: a che cosa e a chi serve, quando va compilata, il suo tempo di utilizzo, le sanzioni, l'individuazione dei destinatari, i requisiti for mali, i riferimenti normativi e l'indicazione delle altre formule collegate.

Un utile e pratico strumento, quindi, per cercare di evitare, o se non altro limitare, l'insorgere di contenziosi tra le parti del contratto, magari generati da semplici irregolarità dell'atto o della comunicazione con cui si è inteso esercitare un proprio diritto di locatore o di conduttore di un immobile.

Il CD-Rom consente di utilizzare direttamente le formule nel proprio sistema di videoscrittura, modifi candole e stampandole secondo le proprie esigenze.

La collana: Le guide pratiche de il Sole

I libri dell'editore Il Sole 24 ORE / Pirola
Gli scaffali di Economia
I libri di Immobili - Proprietà immob.
I libri di Formulari dell'economia


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Sabato 24 luglio 2010