iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Economia Contabilità e bilancio informazioni per ordinare
Affitto d

Michele Draghetti - Rachele Caramuscio - Alessandro Bampo - Alberto de Luca Giorgio Ornella - Brunella Berti

Affitto d'azienda Manuale per il professionista

Seac


Allegato: CD-ROM

 L’affitto d’azienda può essere definito come un contratto con il quale il concedente trasferisce all’affittuario il diritto di godimento dell’azienda a fronte del pagamento di un canone periodico e per un periodo di tempo determinato. Come noto, l’affitto può riguardare l’intera azienda o più aziende possedute dallo stesso imprenditore, ovvero un solo ramo dell’attività. 
Questa operazione straor dinaria è forse quella che più di ogni altra è stata impiegata, negli ultimi due anni, per ristrutturare e riorganizzare realtà economiche colpite dalla crisi globale. 
Proprio per questa ragione, vista la scarsità di testi che si occupino specificatamente dell’argomento in questione e vista le peculiarità che caratterizzano l’affitto d’azienda, si è ritenuto utile predisporre un testo che si occupasse dell’argomento, affrontandolo in modo puntuale e completo. 

Il volume si concentra infatti sugli aspetti civilistici, contabili e fiscali trattando anche, nella sua parte finale, degli aspetti giuslavoristici e delle problematiche connesse alla gestione del personale impiegato nell’azienda oggetto d’affitto. 
Come sempre, il testo è corredato da numerosi esempi pratici, frutto del lavoro e dell’esperienza degli autori, e da una ampia disamina della prassi più recente ed aggiornata.

I libri dell'editore Seac
Gli scaffali di Economia
I libri di Contabilità e bilancio


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Mercoledi' 29 settembre 2010