iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Tecnica Progettazione tecnica informazioni per ordinare
Geotermia manuale te

TORNAGHI MARCO

Geotermia manuale tecnico pratico

Sistemi Editoriali. Se

La crescente sensibilità per le soluzioni eco-sostenibili nei diversi settori sia professionali che della vita comune, sta generando una richiesta sempre crescente di professionalità specializzate nella realizzazione di soluzioni e tecnologie a basso impatto ambientale.

Quest'opera nasce con l'obiettivo di dare delle risposte sia tecniche che informative a quanti si interessano ed operano nell'ambito della geotermia, un settore relativamente giovane in ambito italiano, ma ben avviato all'es tero. A tal fine l'autore mette a disposizione di tutti i professionisti le sue conoscenze e il frutto dell'esperienza maturata nel ruolo di direttore tecnico di una società specializzata nella progettazione e nella realizzazione di impianti geotermici.

"Geotermia" è un manuale tecnico-pratico che vuole condensare le conoscenze teoriche necessarie per la realizzazione di un impianto geotermico, le informazioni tecniche e le basi economiche per poter scegliere e dimensionare correttamente un im pianto geotermico.

Il volume è arricchito da una serie di schede tecniche di sintesi di impianti realizzati e contenenti tutti gli elementi per la loro valutazione.

"Geotermia" è un'opera fondamentale per tutti coloro che, sia professionisti che semplici appassionati, hanno bisogno di un manuale completo, attendibile e di semplice consultazione su una delle tecnologie più innovative nell'ambito dello sfruttamento delle energie rinnovabili.

Sommario
1 - Introduzione al la Geotermia a bassa entalpia
2 - Basi di geologia
3 - Analisi costi benefici nella valutazione di un impianto geotermico
4 - Schede tecniche di impianti realizzati

La collana: Architettura sostenibile

I libri dell'editore Sistemi Editoriali. Se
Gli scaffali di Tecnica
I libri di Progettazione tecnica
I libri di Sistemi energetici
I libri di Imp.Termici Idraulici meccanic


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 11 ottobre 2010