iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page varia miscellanea informazioni per ordinare
sulla scena del mist

BAGNASCO STEFAN

sulla scena del mistero

Sironi Editore

Navi scomparse nel Triangolo delle Bermuda, cerchi nel grano, rapimenti alieni: siete curiosi di scoprire cosa c’è sotto questi eventi misteriosi?

Armatevi di razionalità, spirito d’avventura e una fornita biblioteca, e questo libro, in sei lezioni piene di verve, farà il resto: introducendovi al metodo scientifico e mostrandovi come applicarlo per trovare una spiegazione convincente a una serie esemplare di fenomeni apparentemente inspiegabili.

Metterete alla prova le previsioni ast rologiche, farete congetture sul miracolo della liquefazione del sangue di san Gennaro, riporterete nel loro contesto gli antichi artefatti di presunta origine extraterrestre... Più in generale, imparerete a fare osservazioni sul campo, a condurre interviste, a formulare ipotesi, a fare un esperimento e a valutarne i risultati.

Per quanto divertente, questo metodo di indagine è meno frivolo di quanto possa sembrare: la cassetta degli attrezzi con cui pian piano prenderete confidenza si dimostrer à utile anche per affrontare questioni molto più serie, come le teorie negazioniste o quelle del complotto.

Il mistero esercita su di noi il fascino dell’ignoto e ha il sapore dell’avventura: per coglierne l’essenza fino in fondo, il modo migliore è spegnere la TV e cercare la soluzione in prima persona.

La collana: Galapagos

I libri dell'editore Sironi Editore
Gli scaffali di varia
I libri di miscellanea


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Martedi' 9 novembre 2010