iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Filosofia e psicologia Antropologia e cultura sociale informazioni per ordinare
Il cammino dell

DAUTAIS PHILIPPE

Il cammino dell'uomo secondo la bibbia

Edizioni Paoline - San Paolo

Un trattato di spiritualità che aiuta a ritrovare il legame tra il racconto biblico e il cammino spirituale di ogni essere umano

«Bisogna leggere Adamo come la terra interiore, Noè come l’ingresso nel cuore, Abramo come il superamento dell’io, Mosè come l’ingresso nel gruppo, Davide come la liberazione interiore, Giovanni Battista come l’annuncio dell’uomo nuovo e Gesù come l’avvento dell’uomo nuovo.

Facendoci rileggere dall’interno le grandi figure della Bibbia che pensiamo di cono scere bene, padre Philippe Dautais, con il suo libro spoglio, efficace e profondo, prepara il mondo di domani. Del cristianesimo noi abbiamo conosciuto un volto. Altri ne seguiranno. Vi è un cristianesimo del futuro e della profondità che chiede solo di venire alla luce. Servono voci che parlino. Questa è una» Dalla Prefazione di Bertrand Vergely.

L'autore
Padre Philippe Dautais, sacerdote della Chiesa ortodossa rumena, anima da ventisei anni il Centro di studi e di preghiera Sainte-Croix in Dordogna, vicino a Bordeaux, dove propone sessioni di studio e ritiri.

La collana: Parola di Dio 2º serie

La collana raccoglie studi critici ed esegetici di testi della Sacra Scrittura su tematiche portanti e illuminanti nell'approfondimento della fede.Opere di ricerca che richiedono da parte del lettore un atteggiamento aperto e critico.

I libri dell'editore Edizioni Paoline - San Paolo
Gli scaffali di Filosofia e psicologia
I libri di Antropologia e cultura sociale


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Martedi' 15 febbraio 2011