iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Letteratura Narrativa informazioni per ordinare
critica dell

VARGAS FRED

Critica dell'ansia pura

Einaudi Tascabili

Con intelligenza e una punta di provocazione la grande giallista francese scrive un piccolo, ironico trattato sulle angosce della vita quotidiana e sul principio di responsabilità come antidoto per l'ansia.

Gran parte delle nostre sciagure hanno un'unica origine. Il non sapere esprimere due sentimenti simultaneamente: rabbia e riflessione, rimprovero e tolleranza, mediocrità e grandezza d'animo. Le persone manifestano i sentimenti in successione e non contemporaneamente, ed è lí che si crean o i conflitti. 
E questa incapacità di gestire insieme due emozioni opposte vale per la Vargas soprattutto per le dinamiche del conflitto amoroso. 
L'esercizio della libertà interiore è la miglior pratica per affermare il nostro diritto alla felicità. 
O, almeno, alla serenità. Piacevole, arguto, provocatorio, Critica dell'ansia pura è un'incursione della giallista francese nel saggio breve, alla ricerca di una via di uscita dai conflitti della vita che generano ansia. «Ma la Noia, ora non posso nasconde rvelo, è un agente corrosivo cosí violento che può intaccare da solo tutte le fondamenta, tutti i giunti, a maschio e a femmina, della vostra felicità».

La collana: Stile Libero - Extra

I libri dell'editore Einaudi Tascabili
Gli scaffali di Letteratura
I libri di Narrativa


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Giovedi' 27 gennaio 2011