iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Letteratura Romanzi informazioni per ordinare
Il manoscritto di Sa

Deweert Willy

Il manoscritto di Santa Caterina

Rizzoli

Chi ha paura delle parole di Dio? I nomi di voi tutti, quelli che salverò e quelli che ucciderò, sono scritti nel palmo della mia mano. Sinai, 2016: padre Hieronymos, il saggio bibliotecario del monastero di Santa Caterina, scopre per caso un antichissimo manoscritto di una trentina di pagine.
Non corrisponde a nessuna opera conosciuta, e di lettura in lettura Hieronymos si convince della sua eccezionalità.
Intende farlo esaminare a un santo monaco del monastero copto di Sant’Antonio, sull’altr a sponda del golfo di Suez, ma non arriverà mai a destinazione.
A Cefalù, Salvo D’Ambrosi, celebre chirurgo, vegeta in casa della sorella dopo aver perso la memoria nell’incidente d’auto in cui, un anno prima, è rimasta uccisa la figlia Flora, giornalista investigativa.
Quando sul suo computer appare un messaggio lasciato da Flora, Salvo torna improvvisamente alla vita, e si interroga proprio sulla morte della figlia.
Si è trattato di un attentato, legato alle inchieste di Flora?
Tiziana, un a collega giornalista, gli racconta che Flora avrebbe dovuto incontrare un sacerdote riguardo a un misterioso manoscritto.
Per una strana coincidenza, anche quel sacerdote è morto.
Salvo e Tiziana cominciano così un viaggio insanguinato alla ricerca della verità, tra l’Egitto e Washington, tra Panama e Heidelberg. Intanto, l’umanità è terrorizzata da una serie di segni apocalittici, inviati da un Dio collerico e vendicatore.

La collana: Rizzoli best

I libri dell'editore Rizzoli
Gli scaffali di Letteratura
I libri di Romanzi


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Sabato 19 febbraio 2011