Un capitolo al giorno per superare, in un mese, le piccoli/grandi difficoltà familiari.
In 30 capitoli, il volume affronta le quotidiane sfide educative che i genitori incontrano nel loro cammino e che, se mal affrontate, possono creare scompiglio in famiglia. Dal corretto utilizzo della televisione e dei social network, al gioco coi figli, senza dimenticare il dialogo, la conflittualità, il ruolo paterno e quello materno, il rispetto delle regole, l’educazione alla fede, l’uso del denaro, la sa
lvaguardia dai cattivi influssi della società...
Ogni capitolo invita alla riflessione partendo da esempi e aneddoti presi dalla vita reale, descrivendo fenomeni sociali e meccanismi psicologici e relazionali relativi alla materia trattata; suggerisce inoltre ai genitori, risposte e atteggiamenti concreti per rispondere alle difficoltà di tutti i giorni, invitandoli a prefissare obiettivi realistici e ben precisi.
L'autrice
Rebecca Hagelin è una giornalista e scrittrice americana
, attivista pro-famiglia ed editorialista del notomagazine e sito americano Townhall.com. Esperta in tematiche familiari (relative in particolare all’educazione sessuale e al rapporto tra educazione e fede, tra educazione e nuovi media, tra scuola e famiglia), è spesso ospite delle tv americane CNN e NBC.
"Progetto famiglia" offre una serie di titoli sull'intero arco della problematica familiare: dal fidanzamento alla vita di coppia, dall'apertura ai figli al rapporto con l'ambiente, fino al dialogo con Dio.
|