iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Guide turistiche Vie storiche e Pellegrinaggi informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

GALATI DAVIDE

Verona minor hierusalem

Gabrielli editori

Verona, città dalle molteplici dimensioni, crocevia storico sulle antiche direttrici, nasconde in sé un’ulteriore vocazione: quella dell’accoglienza nella dimensione dell’incontro e dell’ospitalità. Fin dai primi secoli d.C. era prassi comune tra i cristiani ospitare i pellegrini, prendersi cura dei poveri, dei malati e dei deboli in ospitali posti accanto alle chiese. A questo si assommano le tracce che i pellegrini di ritorno dalla Terra Santa vollero lasciare nella città, ricreando dei luoghi in ricordo di quelli visitati in Palestina…

Tramite questa agile pubblicazione viene recuperata un’antica memoria che vuole Verona Minor Hierusalem, ovvero piccola Gerusalemme, per riproporla in maniera organica, semplice e dinamica, a chiunque voglia scoprire questo nuovo percorso.
È possibile fare un pellegrinaggio a Gerusalemme rimanendo a Verona!
Accanto agli accenni storici e architettonici delle chiese nate con questo scopo biblico e urbanistico, si trovano riferimenti ai luoghi corrispond enti in Terra Santa e dei testi biblici per una personale meditazione.
Con l’invito a dare spazio a una percezione rinnovata della città, affinché si riproponga tra le sue vie  quanto si vive a Gerusalemme, dove la presenza delle tre grandi religioni, che comporta spesso marcate contraddizioni, richiede un dialogo più che mai necessario.

I libri dell'editore Gabrielli editori
Gli scaffali di Guide turistiche
I libri di Vie storiche e Pellegrinaggi



informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Mercoledi' 21 settembre 2011