Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
Fornero, Odetto
Cessione conferimento affitto donazione d'azienda
FORNERO - NEGRO....., Cessione conferimento affitto donazione d
inserisci un commento

Questa Guida operativa analizza le operazioni di cessione, conferimento, affitto e donazione di azienda, che rappresentano le più comuni modalità di trasferimento dei patrimoni delle realtà imprenditoriali di qualsivoglia dimensione.
Quest’analisi tiene conto delle modifiche introdotte dal D.Lgs. 224/2010 in materia di conferimenti senza perizia di stima e dei correlati interventi interpretativi di Assonime e del Consiglio nazionale del Notariato, nonché di tutti gli interventi normativi riguardanti i regimi di imposizione sostitutiva, ultimo dei quali quello operato dal D.L. 98/2011 (c.d. "manovra correttiva 2011")".

Il Volume esaminate le nuove norme del Codice civile che disciplinano i conferimenti nelle s.p.a., analizzando le semplificazioni procedurali che caratterizzano tale operazione a seguito del recepimento della normativa comunitaria sulla materia.

L’Opera si conclude con una sezione relativa alle procedure, nella quale vengono dettagliati, per ciascuna operazione straordinaria, i singoli adempimenti civilistici, fiscali, previdenziali e amministrativi, fornendo al professionista un valido supporto per la pianificazione e il controllo dell'operazione stessa.
Ingrandisci immagine
La collana guide operative GO

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Martedi' 15 novembre 2011