Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
PICCIONI FABIO
Circolazione stradale
PICCIONI FABIO, Circolazione stradale, Il Sole 24 ORE Gruppo24Ore
inserisci un commento
CIRCOLAZIONE STRADALE è una disamina esaustiva sulla materia: dalle fonti (codice della strada, regolamento di esecuzione e normativa complementare) alla regolamentazione della circolazione; dalla classificazione dei veicoli, con i documenti di circolazione e immatricolazione (con i requisiti e i documenti per la guida) all’esame dei singoli reati e delle relative sanzioni; dall’’infortunistica stradale e assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile dei veicoli al regime delle opposizioni.

I volume si offre come guida per la soluzione dei problemi pratico applicativi attraverso l’analisi degli elementi costitutivi delle singole fattispecie e l’approfondimento dei nodi interpretativi più problematici. Completa il testo una accurata esposizione delle posizioni della giurisprudenza di merito, di legittimità e costituzionale.

AUTORE
Fabio Piccioni, avvocato, è autore di varie pubblicazioni in materia di diritto penale e amministrativo sanzionatorio. È docente in numerosi corsi di formazione e aggiornamento per gli enti locali.
Ingrandisci immagine
La collana I manuali di guida al diritto

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 13 febbraio 2012