Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CAGNAZZO ALESSANDRA
CAGNAZZO ALESSANDRA, Sanzioni in materia trasporto, GIAPPICHELLI
Trasporto  marittimo terrestre e codice della strada
inserisci un commento
Il volume è dedicato al tema delle sanzioni amministrative nel settore del trasporto, settore in cui le fattispecie sono numerose, subiscono un aggiornamento normativo costante e il contenzioso è consistente e in continuo sviluppo.

Intende inoltre offrire un inquadramento completo anche sotto il profilo del soggetto sanzionato, offrendo una ricognizione delle sanzioni a carico degli operatori del trasporto, dei passeggeri e del personale dei vettori.

L’opera è articolata in 4 parti ciascuna con riferimento ai diversi modi di trasporto: marittimo (prima parte), aereo (seconda parte), terrestre (terza parte) e, a completamento, una quarta parte dedicata a quelle ipotesi che sfuggono a un inquadramento sistematico preciso.

Ciascuna tipologia di trasporto è suddivisa in 2 sezioni: la prima dedicata all’inquadramento generale e sistematico del tema e la seconda analizza più specificamente le singole ipotesi sanzionatorie.

Ciascuna fattispecie è stata affrontata effettuando un’ampia ricognizione dottrinale e giurisprudenziale, tenendo conto delle più recenti riforme e andando ad individuare tutte le tematiche di particolare attualità sotto il profilo sanzionatorio. La scelta metodologica si completa con la redazione di modelli di ricorso avverso le sanzioni, che rispondono alla esigenza di creare un volume che non solo effettui una ricognizione generale del tema, ma sia anche uno strumento pratico per gli operatori del settore.

I singoli ricorsi (on-line) sono stati elaborati in modo completo sotto il profilo formale lasciando all’operatore la sola individuazione degli elementi caratteristici delle fattispecie, a completamento del corpus dell’atto.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Venerdi' 23 marzo 2012