Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
JEANROND WERNER
JEANROND WERNER, Teologia dell
inserisci un commento
L’amore è al centro della fede cristiana. Dio ama questo universo in cui l’amore umano, come dono di Dio, può trasformare la vita. L’amore di Dio e l’amore umano sono di primaria importanza per la riflessione teologica.

Tuttavia, i pensatori cristiani hanno sviluppato approcci spesso diversi alla relazione fra amore divino e amore umano e al significato del corpo, del desiderio, del genere e della sessualità per l’amore umano. Inoltre, mentre la riflessione sull’amore ha portato alcuni cristiani a sperare nel ristabilimento del paradiso, perduto in conseguenza del peccato originale, altri attendono la pienezza della vita attraverso il potere trasformante dell’amore secondo il progetto creativo e riconciliante di Dio».

In questo libro l’Autore esplora il potenziale e le ambiguità degli approcci cristiani alla prassi dell’amore, sempre consapevole che l’amore non è un’invenzione cristiana né una prerogativa cristiana.

I dibattiti delle teologie bibliche e postbibliche sul l’amore e sui loro rispettivi programmi, motivazioni e problemi forniranno il contesto per sviluppare una teologia dell’amore – critica e autocritica – contemporanea. Una nuova teologia dell’amore, che non evita l’incarnazione e il desiderio.
Ingrandisci immagine
La collana Biblioteca di teologia contem.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 14 maggio 2012