Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
COGO GIANLUIGI
COGO GIANLUIGI, I social network nella Pubblica Amministrazione, Maggioli
Guida alla gestione e alla promozione dei servizi pubblici locali attraverso i social media
inserisci un commento
Il libro propone i modelli che hanno favorito la crescita della partecipazione e della democrazia elettronica, analizzando poi le buone pratiche internazionali dove questi fenomeni hanno convinto le istituzioni a porsi in una posizione di ascolto e collaborazione verso i social network come Facebook e Twitter. Vengono illustrati i servizi già maturi e più diffusi che un’amministrazione pubblica può adottare da subito e senza costo, e i vantaggi per i cittadini derivanti dall’adozione di queste pratiche
social.
Viene tracciata, inoltre, una road map che indica all’operatore, passo dopo passo, le procedure da seguire e i casi di successo a cui ispirarsi.

Qui, attraverso interviste in cui vengono spiegate le modalità di realizzazione del servizio, viene data voce ai protagonisti, quelli, spesso incompresi, che hanno saputo raccogliere la sfida dell’innovazione. Infine, le note a piè di pagina aiutano chi si stia avvicinando per la prima volta all’argomento o desideri comprendere meglio sigle, acronimi e inglesismi che, nel mondo digitale, a torto o a ragione, dominano lo scenario di riferimento.

Gianluigi Cogo, Docente a contratto presso Università Ca’ Foscari di Venezia. Secretary-General presso Associazione Italiana per l’Open government.
Ingrandisci immagine
La collana Amministrazione e management
Progetto ente locale

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 28 maggio 2012