Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
AMENDOLAGINE VITO
AMENDOLAGINE VITO, Processo civile: le novitą del decreto crescita, IPSOA
nuova disciplina dell'appello Riforma della legge 24 marzo 2001, n 89 lodo arbitrale lavori pubblici
inserisci un commento
Dopo l’analisi delle novitą relative alla disciplina dell’appello: (fattispecie di esenzione dal nuovo regime dell’inammissibilitą; ordinanza di inammissibilitą; disciplina transitoria; modifica dell’art. 360, primo comma, n.5, c.p.c.; valutazione del giudice sull’inesistenza della “ragionevole probabilitą” di accoglimento dell’impugnazione; pronuncia sull’inammissibilitą dell’appello; ordinanza “succintamente” motivata emessa dal giudice del gravame dichiarativa dell’inammissibilitą; pronuncia sulle spese giudiziali; ricorso per cassazione avverso la pronuncia di primo grado nei limiti dei motivi specifici esposti con l’atto di appello a seguito della sua dichiarata inammissibilitą),

sono analizzate le modifiche alla legge Pinto (ragionevole durata del processo ed equa riparazione) e alla disciplina sul lodo arbitrale in materia di controversie sui lavori pubblici (nuovo regime dell’impugnazione del lodo arbitrale; estensione della nuova disciplina ai lodi parziali; disciplina transitoria riguardante i lodi definitivi; ipotesi di nullitą e violazione delle regole di diritto relative al merito della controversia).

La struttura del Volume, sul piano espositivo, segue quella del decreto, analizzandone i singoli istituti secondo il medesimo ordine di presentazione voluto dal legislatore. L’utilizzo di tavole sinottiche e di raffronto facilita la lettura e permette di cogliere con immediatezza le differenze fra vecchia e nuova normativa. Completa l’Opera un’appendice normativa.

SOMMARIO
- La nuova disciplina dell’appello
- La riforma della legge 24 marzo 2001, n. 89
- Le recenti modifiche introdotte dal “Crescitalia” alla disciplina sul lodo arbitrale in materia di controversie sui ll.pp.
- Appendice normativa
- Tavole sinottiche.
Ingrandisci immagine
La collana Instant Book

© Libreria Campedčl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 24 settembre 2012