Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CRANE REBECCA
CRANE REBECCA, La terapia cognitiva basata sulla mindfulness, Franco Angeli
Caratteristiche distintive Psicopatologie Tecniche intervento clinico Cognitivismo costruttivismo
inserisci un commento
Questa guida fornisce la base per la comprensione delle principali caratteristiche teoriche e pratiche della terapia cognitiva basata sulla mindfulness (MBCT). Il testo è suddiviso in 30 caratteristiche distintive che contraddistinguono questo approccio e si focalizza su un programma di terapia cognitiva basata sulla mindfulness che viene proposto in un contesto di gruppo a coloro che possono avere una vulnerabilità a ricadute depressive.

L'MBCT è un approccio sempre più usato nella pratica clinica. Si pro pone di incoraggiare i pazienti a processare l'esperienza lasciando andare i giudizi nel momento in cui questi emergono, e ci aiuta a modificare le nostre relazioni con pensieri e sensazioni spiacevoli ed accettare che, anche se possono accadere degli eventi difficili, è possibile relazionarsi ad essi in modi diversi. La terapia cognitiva basata sulla mindfulness.

Caratteristiche distintive offre dunque una chiara e strutturata panoramica del trattamento sia per i clinici che già operano sul campo, sia per chi sta terminando la formazione. Il suo formato risulterà interessante sia per i più esperti sia per coloro che si avvicinano con interesse alla MBCT.
Ingrandisci immagine
La collana Psicoterapie

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Sabato 13 ottobre 2012