Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CERATO - BANA
CERATO - BANA, Bilancio 2012 criteri di redazione e criticità, IPSOA
inserisci un commento
Il  Volume illustra il procedimento di formazione del rendiconto d’esercizio, dalla predisposizione del progetto, a cura degli amministratori, e conseguente comunicazione agli organi di controllo, per la predisposizione delle relative relazioni, sino all’approvazione dei soci, ed al successivo deposito presso il registro delle imprese.

In particolare, sono illustrati gli schemi obbligatori di stato patrimoniale e conto economico, e descritti i principi di redazione del bilancio,
segnalando altresì le novità riguardanti il processo di aggiornamento dei principi contabili nazionali OIC di prossima statuizione.

Sono, inoltre, analizzate alcune voci critiche di bilancio, con peculiare riguardo all’applicazione dei criteri di valutazione previsti dalla disciplina civilistica, così come interpretati dai principi contabili nazionali OIC.

È, poi, approfondito il contenuto della nota integrativa, della relazione sulla gestione, così come quella dell’organo sindacale e di revisione legale dei conti.
La parte finale dell’opera è riservata alla peculiare disciplina di bilancio della rete di imprese, recentemente introdotta dal legislatore, richiamando le disposizioni relative al bilancio d’esercizio delle s.p.a., in quanto compatibili.

SOMMARIO
- Procedimento di formazione del bilancio 2012
- Principi generali di redazione del bilancio
- Bilancio in forma abbreviata
- Bilancio consolidato: cenni
- Analisi delle principali voci di bilancio
- Nota integrativa
- Relazione sulla gestione
- Relazione del collegio sindacale
- Relazione di revisione legale dei conti
- Disciplina di bilancio e rete di imprese.
Ingrandisci immagine
La collana Guide operative GO

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Martedi' 12 marzo 2013