Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GREGORI - PARELLO -.
Il sogno impossibile le scuderie dimenticate ...
GREGORI - PARELLO -., Il sogno impossibile le scuderie dimenticate ...
Autore:
GREGORI - PARELLO -.
Titolo:
Il sogno impossibile le scuderie dimenticate ...
Descrizione:
Il sogno impossibile le scuderie dimenticate della formula uno
Editore:
Kennes publishing
Data di edizione:
dicembre 2025
Pagine:
141
Dimensioni cm.:
16x22
ISBN13:
9791280688897
Codice:
373227
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
16.95. Nostra offerta con sconto 5%: € 16.10 *
disponibile
Dati aggiornati a dicembre 2025
1 - 310 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

GREGORI - PARELLO -., Il sogno impossibile le scuderie dimenticate ..., Kennes publishing in campedel.it
Descrizione
La Formula 1 è, per sua stessa definizione, il campionato dove i migliori costruttori e piloti al mondo competono. Si gareggia per vincere, e per null'altro. È un mondo che ricorda i vincenti, perché solo i loro nomi compaiono negli albi d'oro.
Questo libro si pone invece l'obiettivo opposto: ricordare, raccontare e - perché no? - celebrare le storie di chi invece non ce l'ha fatta. Di chi, mosso spesso dalla propria passione, con pochi soldi ha cercato di imbarcarsi in un'avventura enorme: sfidare i giganti del motorsport, provando a lasciare il segno. Dalle "connazionali" Life, Coloni, Osella, fino all'assurda avventura della nipponica Maki o quella romantica della italo-svizzera Bellasi, e oltre.
Nelle pieghe e nelle sfumature di queste dieci storie, così diverse ma in fondo così simili, si scopre un lato diverso del motorsport, fatto di passione, fatica, e a volte gioia immensa. Anche solo nel vedere una bandiera a scacchi, dopo essere stati doppiati di 4, 5 giri.
Un libro in cui si raccontano le storie di chi ha provato a entrare in Formula 1, sfidando le statistiche, non pensando ai numeri, ma per il puro e semplice sogno di correre. Andrea, Yuri, Ilaria, Matteo: più semplicemente, i ragazzi dietro a Motori Dimenticati. Un progetto nato dalla volontà di ridare lustro a storie del mondo delle corse, ormai quasi dimenticate dagli almanacchi, ma rimaste nel cuore dei veri appassionati.
È così che Motori Dimenticati è diventato una realtà molto seguita, con oltre trecentomila follower sui social, fra cui un canale di storytelling su YouTube che conta più di centoventimila iscritti.
Una community che continua ad alimentarsi di quella fame di conoscenza mista a passione che anima chi segue col cuore il motorsport.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Martedi' 13 gennaio 2026

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it