Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CARMONA SUSANA
Nella mente di una mamma
CARMONA SUSANA, Nella mente di una mamma
Autore:
CARMONA SUSANA
Titolo:
Nella mente di una mamma
Descrizione:
Nella mente di una mamma Come cambia il cervello delle donne in gravidanza e maternità
Editore:
Mondadori
Data di edizione:
gennaio 2026 1^ edizione
Pagine:
218
Dimensioni cm.:
14x22,5
ISBN13:
9788804807780
Codice:
373291
Collana:
Mondadori Sentieri 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
20.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 19.00 *
disponibile
Dati aggiornati a gennaio 2026
1 - 24 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

CARMONA SUSANA, Nella mente di una mamma, Mondadori in campedel.it
Descrizione
Nel 2017 la prestigiosa rivista «Nature Neuroscience» pubblicò uno studio che dimostrava per la prima volta come la gravidanza comporti cambiamenti profondi e duraturi nel cervello della madre. Tra le autrici, la neuroscienziata Susana Carmona, che insieme al suo gruppo di ricerca da anni studia gli adattamenti neurologici che accompagnano la gravidanza e la maternità.
Le sue ricerche mostrano come questi mutamenti - in parte temporanei, in parte permanenti - influenzino in modo decisivo la costruzione del legame con il neonato e il benessere psicologico delle donne.
Risultati ottenuti integrando dati ormonali, cognitivi, comportamentali, clinici e neurali, che l'autrice condivide ora in queste pagine, intrecciando le sue conoscenze di neuroscienziata con l'esperienza personale di donna e di madre.
Con competenza, rigore e sensibilità, Carmona ci accompagna dentro la più profonda metamorfosi del corpo e della mente femminile, dal concepimento al post partum, e ci mostra come la maternità non si a soltanto un'esperienza emotiva, ma anche un processo biologico che lascia un'impronta duratura nel cervello, ridefinendo la percezione, la memoria, l'empatia e il modo stesso di essere nel mondo. Il libro affronta anche temi cruciali come la depressione post-partum, sottolineando l'importanza dello screening precoce e del sostegno psicologico alle madri.
Con uno stile limpido e coinvolgente, Susana Carmona invita a riscrivere il racconto della maternità, riconoscendone la complessità e il potere tras formativo.
Un viaggio che permette di comprenderci più a fondo e che restituisce alla maternità la sua dimensione più autentica, potente e umana

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Martedi' 13 gennaio 2026
La collana Mondadori Sentieri

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it