Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
PRASTARO MARCO
Tra voi non sia così il potere nella chiesa
PRASTARO MARCO, Tra voi non sia così il potere nella chiesa
Autore:
PRASTARO MARCO
Titolo:
Tra voi non sia così il potere nella chiesa
Descrizione:
Editore:
San Paolo / Edizioni Paoline
Data di edizione:
gennaio 2026
Pagine:
175
Dimensioni cm.:
21,5x14
ISBN13:
9788892249431
Codice:
373580
Collana:
Attualità e storia 293
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
16.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 15.20 *
disponibile
Dati aggiornati a gennaio 2026
1 - 272 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

PRASTARO MARCO, Tra voi non sia così il potere nella chiesa, San Paolo / Edizioni Paoline in campedel.it
Descrizione
«Tra voi però non sia così». Sono le parole che Gesù rivolge ai suoi discepoli in cerca di posti di prestigio, dalle quali bisogna sempre partire quando si parla di potere nella Chiesa. Di per sé, nota l'autore di questo libro, la questione del potere non è un tema caratterizzante l'esperienza cristiana né una situazione che definisce il compito e lo stile della Chiesa.
Detto ciò, alcuni però nella Chiesa sono chiamati a delle responsabilità, ad esercitare l'autorità sugli altri. Come devono farlo?
Quali caratteristiche deve avere questo loro potere? A tali domande vuole rispondere il presente volume. Lo fa innanzitutto presentando come il Padre, Gesù e lo Spirito Santo esercitano la loro forza e potenza. Definisce poi, sulla base dell'insegnamento della Sacra Scrittura, come i cristiani e la Chiesa debbano esercitare il potere.
Si sofferma inoltre su quegli aspetti dell'esercizio malato del potere, quali la ricerca di denaro, il carrierismo, il clericalismo, gli abusi di coscienza e sessuali. Infine, propone alcuni atteggiamenti che possono salvaguardare il potere da ogni tratto di dominio e renderlo strumento di servizio e di valorizzazione delle persone: vigilare sul proprio cuore, camminare insieme, essere miti, umili, avere empatia e compassione, sapersi indignare.
Il tema del potere condiziona le relazioni fra le persone a tutti i livelli: queste pagine si rivolgono quindi a tutti coloro che entrano in rapporto con gli altri

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Martedi' 27 gennaio 2026
La collana Attualità e storia
Saggi, diari, interviste,epistolari sugli argomenti di attualità destinati domani a diventare storia. Gli autori, protagonisti o osservatori, diventano testimoni degli eventi e delle storie narrate. La collana è diretta da Ennio Guerriero.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it