Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GARDINI NICOLA
Daddy
GARDINI NICOLA, Daddy
Autore:
GARDINI NICOLA
Titolo:
Daddy
Descrizione:
Editore:
Mondadori
Data di edizione:
febbraio 2026 1^ edizione
Pagine:
221
Dimensioni cm.:
14x21,5
ISBN13:
9788804805953
Codice:
373980
Collana:
Scrittori italiani e stranieri 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
19.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 18.05 *
disponibile
Dati aggiornati a febbraio 2026
1 - 197 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

GARDINI NICOLA, Daddy, Mondadori in campedel.it
Descrizione
Rimasto vedovo dopo trent'anni di matrimonio, il protagonista apre le porte di Grindr e scopre di incarnare uno dei "modelli" più richiesti del mondo gay: il daddy, cioè l'uomo d'esperienza, protettivo e capace d'ascolto, che provoca nel giovane, il cucciolo, dolci fantasie di remissività.
In un esaltante incontro conosce a Oxford Adrians e, dopo esser rientrato a Milano, riceve da lui continue dimostrazioni di interesse.
Niente di che: messaggini senza succo, selfie dalla palestra, osservazioni sul clima. Eppure. Convinto che tra loro sia nata una relazione, il nostro daddy torna a Oxford. Peccato che a questo punto il cucciolo si riveli un gelido narcisista.
Non resta che imbarcarsi in nuove avventure. Ma adesso gli incontri sanno irrimediabilmente di delusione, trascinando tutto l'irrisolto del passato: i complessi dell'infanzia, i conflitti di famiglia, le pene dell'adolescenza.
Ritorna il fantasma dello stesso padre, quello genetico, costringendo il daddy, fuori della cornice di Grind r, ad armonizzare dentro di sé i vari conflitti di un'infinita educazione sentimentale. E Adrians? C'è ancora.
Daddy racconta una storia d'amore, o ancor meglio, la storia di un'ossessione, che attraverso gli ambigui appagamenti del corpo cerca la via della felicità. Introspettiva, lucida e al tempo stesso divertita, la scrittura di Gardini indaga il fondo misterioso dove l'amore si nasconde e dove, comunque, chiede di esprimersi più libero, in un'implacabile preghiera.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Mercoledi' 11 febbraio 2026
La collana Scrittori italiani e stranieri

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it