Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
FRANZOSO MARCO
La madre del mare
FRANZOSO MARCO, La madre del mare
Autore:
FRANZOSO MARCO
Titolo:
La madre del mare
Descrizione:
Romanzo sulla memoria, sul perdono e sulla possibilità di riconciliarsi con ciò che siamo stati
Editore:
Mondadori
Data di edizione:
aprile 2026
Pagine:
214
Dimensioni cm.:
14x21,5
ISBN13:
9788804811022
Codice:
375978
Collana:
Mondadori SIS 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 19.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 18.05 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a aprile 2026
0 - 197 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

FRANZOSO MARCO, La madre del mare, Mondadori in campedel.it
Descrizione
Quindici anni. Ci sono distanze che sembrano definitive, fatte di silenzi, incomprensioni, parole non dette. E poi c'è il mare, che continua a tornare, con le sue onde basse, a ricordarci da dove veniamo e chi siamo. La madre del mare è un romanzo sulla possibilità fragile di ricominciare, sempre e comunque.
Anche quando chi se n'è andata è una madre, che riappare quando non la si aspettava più, come una domanda ancora aperta, e chi è rimasto non sa se vuole una risposta, ormai. A tornare per prima è l a voce: "Sono la mamma", dice al telefono, per poi presentarsi in una casa ormai straniera.
Una donna nuova, una valigia leggera e mani esperte che sanno piegare la carta in forme nuove e sorprendenti, uccelli, rane, pavoni, che pian piano si appropriano degli spazi, quasi a riportarli in vita. E intanto riaffiorano i racconti: frammenti dell'infanzia, del padre assente, della nonna severa, di un mondo sommerso che solo ora comincia a prendere forma e respiro.
Perché raccontare è forse l'unico modo per tornare davvero. E ascoltare è l'unico per restare. Con una scrittura intensa e luminosa, Marco Franzoso ci consegna un romanzo sulla memoria, sul perdono e sulla possibilità di riconciliarsi con ciò che siamo stati, sempre e comunque.
Ma soprattutto la storia di una famiglia, imperfetta e ostinata, quasi una sfida, in un'epoca in cui tutto sembra mobile e provvisorio.
E ci racconta che non è mai troppo tardi per tornare a casa.
E che il mare, da sempre, lo sa. Basta saperlo ascoltare.

Libreria Campedèl Belluno
Acquista
Scheda creata Sabato 9 maggio 2026
La collana Mondadori SIS
Mondadori Scrittori italiani e stranieri

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it