Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CANDELA GIUSEPPE
Storia della fantascienza letteraria ... V. 2
CANDELA GIUSEPPE, Storia della fantascienza letteraria ... V. 2
Autore:
CANDELA GIUSEPPE
Titolo:
Storia della fantascienza letteraria ... V. 2
Descrizione:
Storia della fantascienza letteraria Dalla New Wave a oggi
Editore:
Odoya
Data di edizione:
luglio 2026
Pagine:
512
Dimensioni cm.:
15,5x21
ISBN13:
9788862887809
Codice:
377576
Collana:
Odoya library 0
Prezzo:
Disponibilitą:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 36.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 34.20 *
disponibile
Dati aggiornati a luglio 2026
1 - 256 185
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalitą, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

CANDELA GIUSEPPE, Storia della fantascienza letteraria ... V. 2, Odoya in campedel.it
Descrizione
Dalla rivoluzione della New Wave agli orizzonti ancora in divenire della fantascienza contemporanea, questo volume racconta oltre mezzo secolo di idee, visioni e trasformazioni che hanno cambiato per sempre il volto della narrativa d’immaginazione. Attraverso un percorso ricco e approfondito, Storia della fantascienza letteraria.
Dalla New Wave a oggi segue l’evoluzione del genere a partire dagli anni Sessanta, quando scrittori come Michael Moorcock, J. G. Ballard e Brian Aldiss ridefiniscono la fantascienza britannica, fino alla stagione americana di Philip K. Dick e Ursula K. Le Guin, autori che hanno portato il genere oltre i confini dell’intrattenimento, conquistando un posto centrale nella letteratura contemporanea.
Dal Cyberpunk al New Weird, dal rinnovamento della Space Opera alle nuove forme della narrativa utopica e della storia futura, il volume esplora opere, movimenti e protagonisti che hanno ridefinito il nostro immaginario: da Frank Herbert a Gene Wolfe, da William Gibson a Neal Stephenson, da Kim Stanley Robinson a Margaret Atwood, senza trascurare le grandi voci della fantascienza internazionale, come Stanislaw Lem, i fratelli Strugackij, Liu Cixin e Valerio Evangelisti, fino ai pił significativi autori del XXI secolo.
Completa il percorso un’appendice dedicata al cinema, al fumetto e ai videogiochi, insieme a un glossario e a una cronologia che rendono il volume uno strumento prezioso tanto per lo studioso quanto per il lettore curioso.
Una storia della fantascienza come laboratorio di idee, specchio del presente e straordinaria macchina per immaginare il futuro.

Libreria Campedčl
Belluno
Acquista
Scheda creata Mercoledi' 29 luglio 2026
La collana Odoya library

© Libreria Campedčl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it